GIANLUCA PATTI
“NOISE OF COLOR”
25 giugno 2020 – 15 ottobre 2020
Copernico Garibaldi
Corso Valdocco 2, Torino
La ricerca dell’artista da sempre mette in dialogo percezioni sensoriali diverse ma complementari, ponendo in connessione immagini e suoni. Le sue opere generano un rumore nuovo, visivo, capace di provocare emozioni che si intersecano e compenetrano.
Attraverso i sensi è possibile leggere il mondo esterno, trasformando informazioni in sensazioni, entrando all’interno della dimensione emotiva propria dell’arte, del suo linguaggio e della sua capacità di comunicare attraverso impressioni. Come in una filodiffusione di velature cromatiche, il colore si fa suono e la melodia si propaga.
In maniera naturale, tutto sembra allinearsi fino a trovare la sua dimensione. La magia del colore ci accompagna in questo viaggio onirico e ci invita a sentire le vibrazioni emesse dalle opere.”
La mostra Noise of Color, dell’artista Gianluca Patti, progettata e studiata per gli spazi di Copernico a Torino, vedrà esposte le opere dell’ultima serie di lavori: Frequencies, Monocromatica e il ciclo Noise Multicolor che resteranno in mostra fino al 15 Ottobre 2020.