Assemblea Assimpredil Ance, Pizzighini (M5s): «Casa, ambiente e innovazione: il 2050 è nel nostro simbolo»

Assemblea Assimpredil Ance, Pizzighini (M5s): «Casa, ambiente e innovazione: il 2050 è nel nostro simbolo»

 

Paola Pizzighini (Consigliera regionale M5s Lombardia): «Ho accettato con interesse di partecipare all’Assemblea generale di Assimpredil Ance, dal momento che gli argomenti trattati sono da anni al centro dell’attività politica del Movimento Cinque Stelle.

Quando parliamo di casa, ambiente e innovazione, così come quando parliamo di riqualificazione energetica e sostenibilità in termini di ritorni in ambiti quale lavoro e benessere collettivo, tocchiamo temi che da oltre dieci anni sono al centro della nostra azione politica.
Oggi i massimi livelli delle istituzioni Comunali, Regionali e Nazionali hanno partecipato a questo convegno convergendo su idee e tematiche che sono parte integrante dei nostri programmi.

Così come l’orizzonte fissato al 2050, che, come Movimento Cinque Stelle, abbiamo inserito addirittura all’interno del nostro simbolo.

Questo per ricordarci in ogni momento che il futuro dobbiamo cominciare a costruirlo a partire da oggi.

Il Presidente Fontana ha voluto fare di questi temi, pretesto per parlare di autonomia regionale.

Una visione che riteniamo nel merito pretestuosa e fuori luogo, dal momento che per raggiungere i risultati di cui abbiamo bisogno, in termini di sviluppo sostenibile servono programmi che necessitano di coordinamento a tutti i livelli istituzionali, a cominciare dall’Unione Europea, passando per i governi nazionali, fino a Regioni e Comuni.

Bene, quindi, che Assimpredil abbia organizzato questo importante momento di confronto» così la Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Paola Pizzighini, a margine dell’assemblea generale di Assimpredil Ance: “Ieri, oggi, domani, Una via verso il 2050”.

Condividi articolo:
Picture of admin

admin

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.411 altri iscritti