Carriere Alias FdI ci riprova, Pizzighini (M5s): «Non hanno il senso del ridicolo»
In occasione del Consiglio regionale in programma martedì 10 ottobre, il gruppo di Fratelli d’Italia proverà per la terza volta a portare in Aula la mozione: Interventi contro la diffusione dei regolamenti scolastici sulla cosiddetta “carriera alias”.
Paola Pizzighini (Consigliera regionale M5S Lombardia): «Su questa mozione Fratelli d’Italia ha già perso due volte la faccia, trovo semplicemente ridicola e priva del benché minimo senso di vergogna la scelta di presentarla ancora.
Tra l’altro la mozione riporta ancora la citazione della dott.ssa Jiska Ristori smentito dalla stessa diretta interessata.
È intollerabile che la priorità del partito di maggioranza relativa sia quella di accanirsi contro un’esigua minoranza, colpevole solamente di aver chiesto di poter studiare in pace.
In sette mesi di governo regionale Fratelli d’Italia ha saputo farsi ricordare solo per questa mozione.
Lunedì saremo di nuovo al fianco dei ragazzi che vorranno, pacificamente e democraticamente, tornare a manifestare tutto il proprio dissenso. Martedì li aspettiamo in Aula, a meno che nel frattempo non sopraggiunga il terzo ritiro» così la Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Paola Pizzighini.