PALAZZINA LIBERTY
MERCOLEDI’ 20 E GIOVEDI’ 21 DICEMBRE ORE 20.45
Appuntamenti con la musica
PALAZZIONA LIBERTY
LARGO MARINAI D’ITALIA, 1
MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE
ORE 20.45
Il Centro Culturale S. Eufemia offre al pubblico il recital lirico “Passioni di BelCanto. Dall’Aria d’Opera…alla Canzone Classica”. Sul palco, i soprani Elisa Maffi e Yoko Takada, il tenore Luca Bodini e il pianista Luigi Mascherpa qui impegnato anche nella direzione artistica e negli arrangiamenti, si esibiranno in brani, tra gli altri, di Puccini, Verdi, Leoncavallo e Tosti.
Ai saluti istituzionali del presidente del Municipio 4 Aldo Masella e della vicepresidente del Consiglio di Municipio 4 Rosa Pozzani seguirà il commento del regista lirico, scrittore, docente e giornalista Paolo Bassi.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, previa prenotazione al numero +39 346 0872626. Free admission by booking
Per informazioni: m.municipio4assistenzaorg@comune.milano.it | T. +39 02 88458406.
GIOVEDI’ 21 DICEMBRE
ORE 20.45
Con l’“Oratorio di Natale” BWV 248 di J.S. Bach – La Risonanza giovedì 21 dicembre, alle 20.45. Fabio Bonizzoni, qui anche in veste di organista, dirigerà l’ensemble e le voci soliste Aldona Bartnik, Ewa Zeuner, Simon Wall e Renato Dolcini nelle prime tre cantate del capolavoro bachiano, eseguite in forma di concerto partecipativo con la collaborazione dell’associazione Controcanto e i cori Amici Cantori di Milano e Pueri cantores di Rho.
Fabio Bonizzoni, considerato tra i principali clavicembalisti e organisti della sua generazione, si è diplomato al Conservatorio dell’Aia studiando con Ton Koopman. Dal 2004, dopo aver suonato con le più importanti orchestre barocche dei nostri giorni (Amsterdam Baroque Orchestra di Ton Koopman, Le Concert des Nations di Jordi Savall, Europa Galante), si dedica esclusivamente alle sue attività di solista e direttore, in particolare della sua orchestra “La Risonanza”, con la quale si esibisce regolarmente nelle più importanti sale e nei principali festival europei.
Ingresso libero – free admission
Per informazioni: larisonanza.palazzina@gmail.com.