Consiglio regionale particolarmente intenso e impegnativo, durato quasi 12 ore.
Milano, 20 giugno 2023 giornata iniziata con l’abbandono da parte del MoVimento 5 stelle dell’aula del Consiglio Regionale nel momento della celebrazione della scomparsa di Silvio Berlusconi.
La Giunta infatti il giorno precedente, in maniera provocatoria, aveva approvato senza passare attraverso il Consiglio Regionale l’intitolazione del Belvedere di regione Lombardia allo stesso Berlusconi.
La seduta e poi proseguita con la discussione sul Piano Regionale di sviluppo sostenibile e sono stati esaminati quasi 100 ordini del giorno e altrettanti emendamenti.
Ho presentato due ordini del giorno sul Pnrr e i corsi di formazione sulle malattie infettive e uno su Pedemontana, argomenti ai quali ci tengo particolarmente.
La maggioranza ha respinto tutte le proposte dell’opposizione senza nessuna distinzione, particolarmente discussa è stato l’ordine del giorno proposto dalla lista Moratti di intitolare a Silvio Berlusconi anche l’aeroporto di Malpensa ODG che è stato approvato dalla maggioranza e con i voti contrari del centro-sinistra.
Il PRSS è stato infine approvato con il voto contrario di M5S e della coalizione di centrosinistra…
La battaglia continua!
#UnAltraLombardia.