Da Pedemontana a Trenord passando per Film Commission, Regione non risolve i problemi delle sue partecipate

Da Pedemontana a Trenord passando per Film Commission, Regione non risolve i problemi delle sue partecipate

Consiglio regionale, Bilancio consolidato 2022.

«Da Pedemontana a Trenord passando per Film Commission, Regione non risolve i problemi delle sue partecipate» .

«Abbiamo votato contro un documento che cerca di presentare come il migliore dei mondi possibili un mondo, quello delle partecipate regionali, in cui al contrario le difficoltà quotidiane sono sotto gli occhi di tutti.
Un documento che certifica il paradosso di Pedemontana, che da sola costa in termini di interessi passivi (pagina 61) di più rispetto a tutto quello che costa ALER, che con il patrimonio immobiliare di cui dispone ha ingenti passività finanziarie.

Su questo argomento nemmeno una risposta alle osservazioni della Corte dei conti preoccupata di un progetto che erode costantemente ingenti risorse ai lombardi, lasciando un debito verso le future generazioni per un’opera su cui nessuno punta nemmeno un centesimo.
Si parla di Explora, confluita in Aria, ma non viene chiarito per fare cosa?

La stessa Aria riuscirà mai a rendere operativa l’agenda unica per le liste d’attesa promessa ormai da anni?

Dal Consolidato non si capisce, perché non si capisce quali siano gli obiettivi raggiunti dalla società.

Certamente non quello di dotare il sistema sanitario, che l’Assessore al Welfare ha definito come votato all’”anarchia”, di un sistema di software omogeneo.
Che dire poi di Lombardia Film Commission? Rispetto alla condanna del GUP del Tribunale di Milano dei due ex revisori contabili della Lega, Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni, nell’ambito del processo su un’operazione immobiliare da parte della fondazione Lombardia Film Commission è stato ottenuto da Regione Lombardia il risarcimento del danno?
Per concludere si dovrebbe parlare di Trenord, azienda con i cui disagi i cittadini lombardi sono costretti a confrontarsi quotidianamente, per la quale Regione Lombardia dimostra di non avere alcuna visione di futuro, ma sarebbe come sparare sulla Croce rossa».

Bilancio Consolidato 2022 di Regione Lombardia, approvato con: 42 voti favorevoli, 21 contrari e 5 astenuti.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli