Finalmente la Giunta regionale ha avuto modo di sedersi al tavolo con gli Esodati del Superbonus, Cittadini e imprese messi in crisi e abbandonati dalle scelte del governo Meloni.
Un incontro del quale il M5S è stato promotore, in questi mesi di legislatura abbiamo chiesto che i rappresentanti degli esodati potessero venire a parlare in commissione, abbiamo fatto approvare una mozione affinché Regione Lombardia sia protagonista nell’interazione con il Governo volta a riattivare lo sblocco dei crediti incagliati, infine abbiamo presentato una proposta di legge per far entrare le partecipate regionali nel meccanismo di acquisto e cessione dei crediti, come sta avvenendo in altre regioni.
Dopo aver incontrato i rappresentanti della Giunta i rappresentanti degli esodati hanno incontrato i capigruppo dei gruppi consiliari.
L’incontro è stato importante affinché le problematiche fossero chiarite a tutti i partiti che siedono in Consiglio.
Chiaro è che sia difficile fidarsi di chi in campagna elettorale aveva promesso e poi non ha mantenuto, come il Presidente Fontana, ma il Movimento Cinque Stelle Lombardia e Giuseppe Conte, non intendono mollare di un centimetro.
– Nicola di Marco, Paola Pizzighini, Paola Pollini consiglieri regionali M5S Lombardia