FLASH MOB TAGLI DISABILITA’ CI VUOLE UN PATTO D’ACCIAIO TRA POLITICA E FAMIGLIE
“Il flash mob di oggi, organizzato dal Comitato Caregiver familiari B1B2 Affondate, sotto Palazzo Pirelli, ci permette di ribadire, al fianco delle 50 associazioni, che serve un patto d’acciao tra la politica e le famiglie delle persone con disabilità. Famiglie che hanno passato mesi di angoscia e che non hanno mai smesso di protestare in tutte le piazze per difendere la dignità dei loro figli.
I caregiver sono spesso gli stessi familiari e la loro è una vita difficile, colma di sacrifici, dedizione e sofferenze, per questo la Giunta in questi mesi non doveva prenderli in giro e gettarli nella disperazione.
Oggi in Assestamento al Bilancio di Regione Lombardia la Giunta ha deciso di azzerare quei tagli vergognosi per il 2024 ma le famiglie non possono essere soddisfatte, non possono accontentarsi, bisogna con urgenza trovare i fondi per gli anni 2025 e 2026 e stabilizzarli perché le famiglie con disabilità sono fragili e vanno preservate e tutelate e un buon Governo dovrebbe averli a cuore”.