Gallarate, abbattuti gli alberi in via Curtatone.

Pizzighini (M5s): «Scempio evitabile, ma grazie alla perseveranza del Comitato, parte del bosco sarà preservata»

Paola Pizzighini (Consigliera regionale M5s Lombardia): «Questa mattina, purtroppo, ha avuto luogo l’abbattimento del bosco di via Curtatone.

I manifestanti, che fino all’ultimo hanno presidiato il territorio in difesa del bosco, sono stati sgomberati.
Diverse volte abbiamo dimostrato solidarietà e vicinanza, rispetto alle ragioni di coloro i quali si sono impegnati per evitare l’ennesimo evitabile consumo di suolo, preservando uno dei rari e ultimi polmoni verdi della città.

Uno scempio che si sarebbe potuto evitare, qualora si fosse prestata maggiore attenzione alle voci del territorio.

Grazie però alla perseveranza del Comitato a difesa del bosco, che ha saputo portare avanti questa battaglia a tutela del bene comune con grande senso civico e saggezza, e grazie anche alla mediazione del Prefetto, una parte del bosco non sarà abbattuta ma preservata.

Come gruppo regionale del Movimento Cinque Stelle continueremo a monitorare il procedere della situazione, sollecitando maggiori opere di compensazione e insistendo affinché la voce dei territori non sia, ancora una volta, completamente ignorata dalle Istituzioni» così la Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Paola Pizzighini, in merito all’abbattimento degli alberi del bosco di via Curtatone, avvenuto questa mattina.

Condividi articolo:
Picture of admin

admin

Ultimi Articoli