Guida Vini Vitae 2018

Milano, 21 ottobre 2017

È stata presentata la Guida Vini VITAE 2018 dall’ AIS(Associazione Italiana Sommelier): una fotografia delle eccellenze italiane in fatto di vini 

 Sono stati presentati oggi nei begli spazi del Mall di piazzale Lina Bo Banfi, nel cuore del nuovo skyline di Milano, i migliori vini italiani selezionati dall’ Associazione Italiana Sommelier sotto l’energica guida del presidente Antonello Maietta.

 I 22 vincitori rappresentavano altrettante regioni italiane (due in più rispetto a quelle ufficiali perché Emilia –  Romagna e Trentino – Alto Adige si presentano autonomamente) e incarnano l’eccellenza del vino italiano.

Tante le storie che stanno dietro i vincitori, da chi ha iniziato questa avventura facendo tutt’altro mestiere a chi ha raccolto l’eredità di famiglia facendo rivivere in molti casi vigneti quasi scomparsi.

 Ma il comun denominatore di queste storie è la passione che anima i viticoltori italiani e ne emerge la fotografia di un’Italia laboriosa e vincente che piace sempre di più anche all’estero (+ 8% l’export nel primo trimestre 2017).

Enorme il lavoro a monte, con un migliaio di sommelier che hanno degustato più di 30.000 vini per arrivare ad una selezione di quindicimila etichette raccolte nella guida e 22 vincitori.

Un riconoscimento all’Associazione arriva da molti degli stessi premiati le cui storie di impegno nel settore vinicolo sono iniziate o sono state rafforzate proprio dalla partecipazione ai corsi AIS.
Imponente lo sforzo organizzativo per poter permettere di degustare le oltre duemila cantine presenti all’evento nella suggestiva cornice del Mall all’ombra della Diamon Tower.
Per maggiori informazioni:

www.aisitalia.it

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli