Inquinamento, «Fontana parla di miracoli, perché le sue politiche sono un atto di fede»

Inquinamento, «Fontana parla di miracoli, perché le sue politiche sono un atto di fede»

Paola Pizzighini foto di repertorio

Se ogni anno ci troviamo in questa situazione è perché le politiche della Giunta Fontana non sono state in grado di migliorare la qualità dell’aria in Lombardia.
Certo finché ci si limita a dare la colpa alle Alpi che chiudono il bacino padano, a difendere posizioni negazioniste, come avvenuto con la Presidenza di Arpa, a non investire sul trasporto pubblico, come testimonia il mancato raddoppio della ferrovia Milano-Mortara o i ritardi sul prolungamento della M1 fino a Monza, è impossibile ottenere risultati concreti.

Ogni anno i dati fanno a pezzi la narrazione di Fontana.

Forse per questo che il Presidente oggi si è messo a parlare di miracoli, perché le sue politiche non offrono risposte concrete, ma rappresentano piuttosto un atto di fede, al quale l’evidenza rende impossibile credere.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.411 altri iscritti