JAZZMI abbraccia Milano
Il grande jazz torna in città
Arriva la sesta edizione del festival jazz di Milano.
Un’edizione speciale che vuole buttare il cuore oltre gli ostacoli della pandemia e che vuole riportare il jazz, nazionale e internazionale, in teatri, luoghi di cultura e socialità di tutta la città.
Dal 21 al 31 ottobre 2021 a Milano e provincia, agli artisti già annunciati si aggiungono:
JOSÉ JAMES – GRANDMASTER FLASH – ROBERTO FONSECA – DJ GRUFF & GAVINO MURGIA – ROBERTO GATTO – PAOLO BOTTI – STEFANO DI BATTISTA – ORCHESTRA NAZIONALE JAZZ GIOVANI TALENTI – ANIDRIDE SOLFOROSA (DI MARIO TRONCO CON PEPPE SERVILLO) – DARIO NAPOLI – REDI HASA MARCIN WASILEWSKI & JOE LOVANO – ADA MONTELLANICO – JONATHAN COE & ARTCHIPEL ORCHESTRA – THEON CROSS ANTONELLO SALIS, PAOLO ANGELI E HAMID DRAKE
SOLD OUT I CONCERTI DI VINICIO CAPOSSELA AL BLUE NOTE
BigliettI disponibili su www.jazzmi.it
Dal 29 settembre il programma completo con tutte le novità 2021. Energia e speranza.
Dopo l’edizione interrotta bruscamente e necessariamente a fine ottobre dello scorso anno, JAZZMI ritorna con rinnovata energia e speranza e la convinzione che musica dal vivo e cultura possano continuare ad avere effetti terapeutici per affrontare le sfide del nostro vivere quotidiano. JAZZMI non rinuncia a nessuna delle sue caratteristiche principali.
JAZZMI vuole continuare a comunicare gioia e a generare partecipazione. Nel rispetto reciproco e delle norme in vigore, per uscire insieme dall’emergenza e riconquistare gradualmente la normalità. L’estate ha dimostrato in tutta Italia che il Jazz ha riavvicinato con successo il proprio popolo, ha fatto ripartire il settore professionale: musicisti, tecnici, operatori. Dobbiamo continuare su questa strada. Il Jazz dal vivo ci aiuterà ancora una volta a sconfiggere le nostre paure, a lenire le nostre sofferenze, a ridarci l’emozione insostituibile del concerto. Tutti insieme per goderne il suo fascino unico.
Giro di boa per JAZZMI in un autunno che, speriamo e crediamo, sarà un momento di passaggio anche per Milano in questa tempesta che è la Pandemia. JAZZMI torna in un’edizione che è costruita interamente come una dedica a Milano e che coinvolgerà grandi artisti del jazz italiano e internazionale, prodotta da Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano Teatro, in collaborazione con Blue Note Milano e con la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini.
Centinaia di artisti coinvolti fra concerti nei grandi teatri e giovani jazz band in ogni spazio cittadino, JAZZMI è fra i primi festival musicali di jazz in Italia per pubblico e diffusione in città ed è diventato una certezza e un appuntamento che unisce spettatori di tutte le età. La larga rete di collaborazioni del festival è ancora a lavoro per costruire un’edizione che garantirà sicurezza e rispetto delle norme in vigore e a fine mese sarà presentato il programma completo e saranno svelate tutte le novità.