LA MILANO DELL’ALDA. ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DI ALDA MERINI
Sabato pomeriggio passeggiata guidata sul Naviglio Grande, per conoscere i luoghi della grande poetessa milanese fino allo spazio Alda Merini.
Proprio la passione per la poesia e il suo legame con Milano, in particolare i Navigli dove nacque e visse per la maggior parte del tempo, caratterizzarono tutta la sua dolorosa esistenza artistica.
Parleremo di una delle voci più potenti e prolifiche della poesia contemporanea, attraverso un viaggio dentro la vita romantica e tormentata della poetessa.
Ritrovo in Darsena e termine allo spazio Alda Merini in via Magolfa dove leggeremo insieme le poesie di Alda! Lo spazio ospita al primo piano la ricostruzione della stanza da letto della poetessa. I mobili sono autentici così come gli effetti personali che sono stati prelevati dall’abitazione di Ripa Ticinese 47, dopo la scomparsa di Alda Merini.
6 marzo ore 15.00
Punti di incontro: presso lo spazio Alda Merini in via Magolfa, 32 Costo: 12 euro a persona + 2 euro Radio Guida abilitata: Liliana
PRENOTA ORA
Termini e condizioni I gruppi saranno formati da massimo 15 partecipanti.
A tutti i partecipanti sarà chiesto di indossare la mascherina seguendo le norme di sicurezza.
Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@yourtraveldiary.com, indicando il giorno, il numero di persone e la modalità di pagamento (bonifico o carta di credito). Le prenotazioni saranno confermate solo a pagamento effettuato, tramite invio di voucher. Non sarà possibile pagare il giorno stesso del tour.
I tour saranno confermati solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni.
Termini di cancellazione: – fino a 3 GIORNI prima del tour, rimborso totale – da 2 giorni alla data del tour, penale del 100% o cambio con altro tour (se disponibile) NB: I biglietti dei Musei e monumenti una volta acquistati non sono rimborsabili.