“LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE HA DIVISO L’AULA, SULLE PANCHINE ROSSE IL CENTRODESTRA FA SOLO FOTO OPPORTUNITY”
Come opposizione abbiamo cercato di creare una mozione, un atto politico che potesse essere condiviso, perché era importante dare un segnale ai lombardi.
Un tema, quello della violenza contro le donne, che non dovrebbe lasciare spazi vuoti tra opposizione e maggioranza. Certi temi gridano unità, ma non per questo centrodestra lombardo che usa le panchine rosse solo per una foto opportunity.
Le opposizioni hanno fatto un ottimo lavoro di squadra, sapientemente riassunto in una richiesta ben precisa: incrementare le risorse regionali per il contrasto alla violenza sulle donne.
Oggi era d’obbligo trovare convergenza tra tutte le forze politiche e l’aumento delle chiamate al numero di emergenza 1522 sono un campanello d’allarme, che doveva portarci a implementare le risorse destinate a recepire le richieste di aiuto delle donne maltrattate.
Non c’è tempo da perdere bisogna iniziare subito a lavorare nelle scuole per educare i ragazzi al rispetto e diffondere iniziative volte a prevenire stereotipi di genere che si stanno pericolosamente insinuando nella nostra società formando il personale docente in modo adeguato.