Lavoro: sicurezza, dignità e diritti. Pizzighini (M5S): «Presenteremo mozione per chiedere fondi per medici del lavoro»

Lavoro: sicurezza, dignità e diritti. Pizzighini (M5S): «Presenteremo mozione per chiedere fondi per medici del lavoro»

Grande partecipazione, questa mattina, all’incontro pubblico dal titolo: “SICUREZZA, DIGNITA’ E DIRITTI – Riflessioni e proposte per la tutela della salute nei luoghi di lavoro”.

L’evento, organizzato dal Movimento Cinque Stelle, ha visto la partecipazione di sindacati e parti sociali. Padrona di casa, la Consigliera regionale Paola Pizzighini (M5S): «Nelle prossime settimane presenteremo una mozione per chiedere a Regione Lombardia maggiori fondi per medici del Lavoro, presidio fondamentale per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, dimezzato in questi anni. Ovviamente si tratta solamente di una delle best practice necessarie da adottare, al fine di fermare l’atroce conteggio delle morti bianche, arrivato a 46 in Lombardia.

Un dato che fa della nostra regione, la maglia nera d’Italia.

Oggi è stato un importante momento di confronto, ringrazio i relatori e le persone che hanno voluto seguire il dibattito.

È stato importante, proprio durante la “Settimana Europea della Salute e Sicurezza sul Lavoro”, di mettere a fuoco le criticità del nostro sistema attraverso i contributi di chi quotidianamente si occupa di questi ambiti in un’ottica di continua crescita e di scambio di buone pratiche».

Così la Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Paola Pizzighini, al termine del dibattito moderato dal Direttore de “La Notizia” Gaetano Pedullà e che ha visto gli interventi di: Danilo Conte, Avvocato giuslavorista, scrittore e cofondatore del Centro studi Diritti e Lavoro e del Centro di Iniziativa Giuridica Abd El Salam; Carlo Colopi, Direttore Ispettorato del lavoro di Milano; Giulio Fossati, Segretario Confederale CGIL Lombardia; Roberta Vaia, Segretaria Confederale CISL Lombardia e Eloisa Dacquino, Segretaria Confederale UIL Lombardia.

Condividi articolo:
Picture of admin

admin

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.399 altri iscritti