LE MOSTRE AL WOW SPAZIO FUMETTO – SOGNO E AVVENTURA 80 ANNI DI PRINCIPESSE NELL’ANIMAZIONE DISNEY E UNA RIVOLUZIONE A FUMETTI

WOW Spazio Fumetto

Sogno e Avventura

80 anni di principesse nell’animazione Disney


80 anni di principesse nell’animazione Disney da “Biancaneve e i Sette Nani” a Disney Frozen

Sino al 25 febbraio 2018
Orario: da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00; sabato e domenica, ore 15:00-20:00. Lunedì chiuso

In occasione dell’80esimo anniversario dell’uscita nelle sale di “Biancaneve e i Sette Nani” (1937) WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano (Viale Campania 12), allestisce una mostra unica nel suo genere interamente dedicata alle Principesse Disney: Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Belle, Ariel, Jasmine, Mulan, Pocahontas, Rapunzel, Tiana, Merida e altre beniamine come la regina Elsa e Anna.
In mostra disegni originali provenienti da importanti archivi e collezioni private, photo set, manifesti cinematografici, gigantografie, giochi, gadget, albi storici, fiabe sonore, video, spartiti di colonne sonore, fumetti, disegni originali e libri d’epoca che formano un percorso unico che porterà il pubblico nel magico mondo delle principesse, dei loro amici, dei loro nemici, dei loro principi e alla scoperta della genesi del loro mito, dai fratelli Grimm a Hans Christian Andersen, da Charles Perrault alle principesse vere che hanno qualcosa (e più di qualcosa) in comune con le nostre eroine! Grazie all’esposizione di preziosi materiali originali e video si potrà scoprire come nasce un film d’animazione e come sono cambiate le tecniche in ottanta anni, dai disegni a mano di “Biancaneve e i Sette Nani” al digitale di “Disney Frozen”, passando per le incredibili sperimentazioni di capolavori assoluti come “La Bella addormentata nel bosco”, “La Sirenetta”, “La Bella e la Bestia” e “Rapunzel”.
WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con The Walt Disney Co. Italia e Dalla Costa Alimentari, tutti i week-end  darà in regalo 200 pacchetti omaggio di pasta ispirata alle Principesse Disney: un pacchetto ad ogni gruppo di visitatori della mostra Sogno ed Avventura. I visitatori saranno omaggiati della pasta Disney Princess Pasta Tricolore e della pasta Disney Princess tricolore biologica.

La Rivoluzione Francese a fumetti

La Rivoluzione Francese a fumetti da Andrea Chénier a Lady Oscar

Sino all’11 febbraio 2018

Orario: da martedì a venerdì, ore 15:00 – 19:00; sabato e domenica ore 15:00 – 20:00. Lunedì chiuso
Ingresso libero

Il percorso espositivo propone le più belle pagine dei fumetti che hanno raccontato la Rivoluzione Francese e la vita del vero André Chenièr. La mostra si apre con una cronologia che aiuta il visitatore ad orientarsi con le vicende più importanti che mossero la Rivoluzione Francese dal 1789, anno della presa della Bastiglia, al 1795, anno della proclamazione del Direttorio. E’ quindi possibile leggere cosa accadde anno per anno e vedere come questi eventi sono stati illustrati da grandi maestri del fumetto italiano come Milo Manara, che nel 1989 illustrò i momenti salienti della Rivoluzione per il quotidiano Il Messaggero o Paolo Piffarerio, autore del memorabile Fouché su testi di Max Bunker, uscito a puntate sulla rivista Eureka nel 1973, che racconta con dovizia di particolari la vita di Joseph Fouché, importante uomo politico francese, oppure Il boia di Parigi, primo numero della collana Bonelli Le Storie che grazie al talento di Paola Barbato e Giampiero Casertano narra la vita di Charles-Henri Sanson, colui che decapitò i sovrani di Francia.
Per Info:

WOW Spazio Fumetto

Viale Campania 12, Milano
Tel. 02 49524744
02 49524745
info@museowow.it
ORARI: Mar-Ven 15:00-19:00
Sab-Dom: 15:00-20:00
Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli