LGBT+ – PIZZIGHINI (M5S): IL MIO CONTRIBUTO ALL’ASSEMBLEA ANTI-VANNACCI

LGBT+ – PIZZIGHINI (M5S): IL MIO CONTRIBUTO ALL’ASSEMBLEA ANTI-VANNACCI

Paola Pizzighini in Regione Lombardia

LGBT+ – PIZZIGHINI (M5S): IL MIO CONTRIBUTO ALL’ASSEMBLEA ANTI-VANNACCI

Domenica 22 settembre dalle 9.30 alle 17.30 a Viterbo, nella cornice del Teatro San Leonardo, via Cavour 9, il Gruppo Lgbt-M5S ha organizzato a livello nazionale, ‘ArcobaleniAmo i diritti, l’Assemblea per i diritti civili e LGBT, con associazioni ed esponenti politici del mondo 5 Stelle, anti-Vannacci.

Massimiliano Gualdi, Coordinatore M5S LGBT+: “Considerato il periodo storico-politico, abbiamo deciso di organizzare questa giornata di riflessione e confronto rivolta sia al Movimento 5 Stelle e alla comunità LGBT+.
Il luogo individuato, nella città di Viterbo, non è stata una scelta casuale, ma una precisa risposta al montare di una ‘marea nera’.

Dopo la due giorni di maratona omofoba e razzista, della prima festa del movimento “Noi con Vannacci” nel capoluogo viterbese, la preoccupazione è grande”.

Il focus della giornata sarà sullo stato dell’arte dei diritti civili e LGBT+ all’interno e all’esterno della comunità M5S e il lavoro fatto sino ad oggi dai portavoce pentastellati e il lavoro ancora da fare all’interno delle istituzioni.

Paola Pizzighini, consigliera regionale M5S Lombardia: “Porterò con grande soddisfazione il mio contributo Anti-Vannacci.
I partiti di centrodestra non perdono occasione per dimostrare la loro scarsa sensibilità sul tema. Nonostante l’ostruzionismo del governo lombardo, il Movimento non si è fatto intimidire, anzi, abbiamo intrapreso e intraprendiamo, con cadenza puntuale, azioni politiche e momenti di confronto pubblico e sosteniamo incontri, presidi e manifestazioni delle associazioni perché crediamo che le istituzioni, senza alcuna incertezza, dovrebbero fare da garante per assicurare questi diritti, mentre oggi assistiamo ad un nuovo periodo oscurantista, che fa orrore.

È per questo che in Regione Lombardia stiamo portando avanti il Progetto di legge, il PdL 109, Jolanda Nanni, sulle norme contro le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale e dall’ identità di genere che aspetta di essere discusso da ben due legislature, ma fino ad oggi solo ostacolato e poi affossato”, conclude la 5 Stelle Pizzighini

 

Interverranno:

Paola Taverna – Vicepresidente vicario M5S

Carolina Morace – Europarlamentare M5S

Francesco Silvestri – Capogruppo M5S alla Camera dei Deputati

Alessandra Maiorino – Vice Capogruppo M5S al Senato

Gilda Sportiello – Parlamentare M5S

Luca Trapanese – Assessore al Welfare Comune di Napoli

Valerio Novelli – Consigliere M5S Regione Lazio

Adriano Zuccalà – Capogruppo M5S Regione Lazio

Alberto Airola – già Senatore M5S

Silvia Chimienti – già Parlamentare M5S

Silvana Denicolò – già Consigliera M5S Regione Lazio

Paola Pizzighini, consigliera regionale M5S Lombardia

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.408 altri iscritti