Malpensa Berlusconi – Pizzighini (M5S): Una noiosa telenovela che porta via tempo alle reali necessità dei lombardi
Paola Pizzighini, Consigliera regionale M5S: «La telenovela sull’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi continua, vergognoso il tempo sottratto ai reali disagi e bisogni dei lombardi.
La maggioranza non si occupa di liste d’attesa infinite, mancanza di medici e infermieri, ritardi cronici dei treni, lavoratori che rischiano di restare senza occupazione, cittadini che faticano ad arrivare a fine mese, bollette dell’energia alle stelle. Niente di tutto questo.
Fratelli d’Italia ha ignorato le innumerevoli voci contrarie a questa iniziativa che fin da subito avevano espresso la propria contrarietà a quest’intitolazione.
Come abbiamo ribadito in quell’occasione, sarebbe stato più opportuno scegliere un personaggio di spicco del mondo della cultura o della ricerca per dare il nome all’aeroporto di Malpensa.
La costituzione in giudizio di Regione Lombardia all’interno della causa intentata al TAR da alcuni comuni lombardi rappresenta l’ennesimo spreco di risorse e di energie per sostenere una battaglia ideologica in memoria di un personaggio che viene ricordato soprattutto per le sue disavventure giudiziarie piuttosto che per le sue abilità politiche, conclude la 5 Stelle, Pizzighini