Monza – Svincolo S. Alessandro, modifica progettuale va incontro alle richieste del Movimento Cinque Stelle

Monza – Svincolo S. Alessandro, modifica progettuale va incontro alle richieste del Movimento Cinque Stelle

Paola Pizzighini (Consigliera regionale M5s Lombardia): «La modifica progettuale avanzata da Milano Serravalle s.p.a. corrisponde in gran parte alle proposte che, come M5S, abbiamo fatto fin dall’inizio con una richiesta di audizione dei Comitati locali di febbraio 2024 e prima ancora con un’interrogazione.

L’interramento del tratto in trincea sicuramente diminuirà l’impatto acustico del traffico.

Ho depositato una richiesta di audizione della Milano Serravalle in Commissione al fine di verificare la reale portata della modifica progettuale in tema di qualità della vita per i residenti del quartiere, le tempistiche di cantierizzazione e di realizzazione dei lavori. Chiederò anche se il co-finanziamento già accordato da Regione necessiterà di integrazioni alla luce di eventuali maggiori costi.

L’opera così modificata migliorerà l’interconnessione A4-A52 e la Strada Statale 36, fluidificando il traffico” conclude Pizzighini.

Alle parole della Consigliera regionale seguono quelle del rappresentante territoriale Marco Fumagalli (M5s): «Prendiamo atto che regione Lombardia ha valutato positivamente le istanze di cui il Movimento 5 Stelle si è fatto portavoce sin dall’inizio.

L’interramento del tratto in trincea è sicuramente una buona soluzione, mentre per quanto riguarda il pozzo sarebbe stata preferibile una soluzione che spostasse il tracciato meno a ridosso delle abitazioni».

Condividi articolo:
Picture of admin

admin

Ultimi Articoli