NEW!! JAZZ AL BONAVENTURA MUSIC CLUB VIA ZUMBINI, 6 – MARTEDI’ 9 GENNAIO ORE 21 INGRESSO LIBERO – FREE ENTRANCE

JAZZ AL BONAVENTURA MUSIC CLUB
VIA ZUMBINI, 6

MARTEDI’ 9 GENNAIO ORE 21 
INGRESSO LIBERO – FREE ENTRANCE


Un grande trio quello del pianista Simone Daclon, considerato una delle realtà italiane emergenti più significative, che sa unire tradizione e modernità, sorretto da una sensibilità artistica di primissimo livello, da una saldissima e ormai sempre più rara conoscenza dei fondamentali dello swing e da una tecnica invidiabile. 

Simone Daclon – piano
Marco Vaggi – contrabbasso
Matteo Rebulla – batteria
Il trio esegue brani originali tratti dal cd “Growing”, pubblicato da Abeat Records nel 2011, in cui confluiscono, in un genere prevalentemente mainstream, gli elementi ritmici della musica brasiliana, soluzioni armoniche più proprie del pop/soul, e sonorità più attuali.
Nella stessa chiave vengono rielaborati anche alcuni standards e composizioni di importanti pianisti come Monk, Powell, Tyner. 

Ispirandosi alla spazialità di Davis e di Ahmad Jamal, i musicisti cercano di dare un respiro più moderno a un genere tra il postbop e il modale, che offre ancora molti spunti di contemporaneità.
Il fraseggio di Simone Daclon è veloce e articolato, sempre alla ricerca della soluzione meno ovvia. Seguendo la lezione bebop gli spazi vuoti sono riempiti il più possibile, evitando però un eccessivo senso di soffocamento. Il piano è assoluto protagonista: pochi gli interventi solistici degli altri strumenti. 
Inizio concerto ore 21
Ingresso libero – Free entrance
Per Info e prenotazioni

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli