NEW!! MTM – PROSSIMI SPETTACOLI : TEATRO LITTA “RICCARDO III ” DAL 20 FEBBRAIO – TEATRO LEONARDO “LA PARANZA DEI BAMBINI” DAL 22 FEBBRAIO



Dal 20 febbraio al 4 marzo 2018

Teatro Litta
Riccardo III
di William Shakespeare
adattamento e regia di Corrado d’Elia
con Corrado d’Elia e gli attori della Compagnia
ideazione scenica e grafica Chiara Salvucci
produzione Compagnia Corrado d’Elia
Dopo lo straordinario successo di Io, Ludwig van Beethoven, Corrado d’Elia torna a Teatro Litta con un nuovo capitolo del ciclo shakespeariano che dal 2014 scandisce la presenza della Compagnia Corrado d’Elia a Manifatture Teatrali Milanesi: Riccardo III.
Togliere la dimensione storica, filologica a Riccardo III significa mettere a nudo un alfabeto di colori primari: la paura, l’odio, il sospetto e l’ambizione; sentimenti che sono la materia prima del teatro e che diventano nello spettacolo, gli ingredienti di un mondo archetipico in cui si rispecchiano idealmente tutte le società possibili, passate e contemporanee, ugualmente piegate al gioco dell’intrigo e della lotta di potere; un potere che spesso oggi non si riesce neanche a vedere o a identificare.



Dal 22 febbraio al 4 marzo 2018

Teatro Leonardo
La paranza dei bambini
di Roberto Saviano e Mario Gelardi
Mismaonda presenta: un progetto Nuovo Teatro Sanità, co-prodotto da Marche Teatro e Teatro Carcano Centro d’Arte Contemporanea in partnership con AMREF.
con Vincenzo Antonucci, DroneLuigi Bignone, Dumbo Antimo Casertano, Copacabana, Don Vittorio, Mojo, il padreRiccardo Ciccarelli, Nicolas Mariano Coletti, Briatore –  Giampiero de Concilio, Cristian – Simone Fiorillo, White Carlo Geltrude, DentinoEnrico Maria Pacini, Drago
Regia di Mario Gelardi
Il Nuovo Teatro Sanità e Mario Gelardi non sono solo resistenza e non sono semplicemente teatro. Loro sono il nucleo intorno al quale alla Sanità, a Napoli, si costruisce un presente reale, che si può toccare vedere e ascoltare. Un futuro che si può immaginare. Loro sono voci che sovrastano urla, sono mani tese. Con loro, con Mario, lavoro per portare in scena “La paranza dei bambini”. Solo loro possono trasformare in corpi, volti e voci le mie parole.
(Roberto Saviano)
Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli