OHM 2020
Edizione speciale
Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre
In un anno che ha messo a dura prova le attività culturali, Open House Milano ci sarà per coinvolgere tutta la città .
Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre 2020 torna Open House Milano con un’edizione speciale che si adatta al contesto attuale, con un programma di aperture fisiche affiancato da contenuti video e aperture digitali.
Quest’anno OHM vuole celebrare la milanesità mettendo in primo piano i protagonisti dell’ambito creativo e progettuale cittadino, realizzando un’edizione corale per condividere esperienze e scoprire spazi privati ed esclusivi.
ll programma di aperture fisiche vede una selezione di 25 luoghi – fra sedi di uffici, palazzi storici, showroom e itinerari speciali – visitabili rigorosamente su prenotazione (dal 7 ottobre).
Tra le interviste del programma digitale: l’artista internazionale Edoardo Tresoldi con cui abbiamo visitato il suo studio, Elisa Poli, storica e critica dell’architettura, con la quale siamo entrati nella galleria Massimo De Carlo (Corbellini – Wassermann), UniCredit Tower raccontata da Roberta Marracino, Responsabile ESG Strategy e Impact Banking di Gruppo UniCredit e Marco Coggi Responsabile Real Estate & Logistic Italia, Francesco Jodice che ci mostrerà il progetto fotografico realizzato per il cantiere di Santa Giulia e molte altre testimonianze esclusive.
Inoltre, non perdete le dirette Instagram durante il week end OHM con cui entreremo in case e studi privati!
Un importante ringraziamento va alle realtà istituzionali e imprenditoriali che hanno sostenuto l’iniziativa e l’hanno resa possibile, a partire dal Comune di Milano che sin dall’inizio ha creduto in OHM, alla Fondazione Cariplo che ne ha riconosciuto il valore e a UniCredit SpA che ha contributo a realizzarla.