PARCO SEMPIONE – ALLA SCOPERTA DEL CUORE VERDE DELLA CITTA’ CON IL FAI – DOMENICA 2 MAGGIO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PARCO SEMPIONE. ALLA SCOPERTA DEL CUORE VERDE DELLA CITTA’ CON IL FAI

Una visita guidata di Parco Sempione attraverso la sua lunga storia, i suoi monumenti e le variegate specie botaniche che vi fioriscono La storia di Parco Sempione inizia nel 1392 con il Signore di Milano Gian Galeazzo Visconti ed arriva ai giorni nostri – con dinamiche evoluzioni – regalandoci un area verde ricca non solo di monumenti ma di variegate specie botaniche.

All’interno del parco si trova un mondo tutto da scoprire in cui spiccano specie arboree suggestive e dalle sgargianti fioriture che rendono Parco Sempione una delle aree verdi più ricche e variopinte in città.

Un percorso alla scoperta del verde, per ammirarne inaspettate peculiarità e godere del fascino di sorprendenti forme, colori e profumi.

Il tour si concluderà in un luogo immerso nel verde del parco: Cascina Nascosta. Presso la sua “Latteria”, per chi lo desiderasse, sarà possibile acquistare un aperitivo di qualità, creato con prodotti che esaltano il legame tra città e campagne vicine.

*L’aperitivo prevede un calice di vino fermo, birra o prosecco con tagliere di salumi e formaggi accompagnato da pane focaccia a lievitazione naturale e farine bio.

QUANDO

Prossime visite in programma: 2, 9, 23, 29 e 30 maggio, 6 giugno 2021, ore 17

Prenotare sul sito entro il giorno precedente la visita: https://www.fondoambiente.it/eventi/parco-sempione-alla-scoperta-del-cuore-verde-della-citta

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.411 altri iscritti