Professoressa ferita, «Vicini all’insegnante, auguri di pronta guarigione. La sua ferita riguarda tutti»
Paola Pizzighini (M5S): «La notizia dell’aggressione alla Professoressa di Abbiategrasso ha contorni sconcertanti. Sollevati dal fatto che l’insegnante sia fuori pericolo, a nome dell’intero gruppo regionale, auguriamo pronta guarigione.
L’insegnante è il volto dell’istituzione scolastica, che a sua volta rappresenta l’istruzione, la cultura e l’educazione al vivere insieme all’interno della società. Oggi tutto questo è stato ferito. Motivo per cui quanto accaduto ad Abbiategrasso riguarda tutti.
Episodi come questo, che intendiamoci restano l’estremo gesto isolato di un singolo, dovrebbero comunque aprire una riflessione profonda. Ad esempio, sull’importanza di sostenere la crescente esigenza di supporto psicologico, che proprio all’interno delle scuole e durante il periodo dell’adolescenza può essere avvertita in tutta la sua urgenza» così Paola Pizzighini, Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle e segretario della IV Commissione Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione, in merito al ferimento di una professoressa, da parte di un alunno, avvenuto questa mattina in un Istituto di Abbiategrasso.