SCUOLA – PIZZIGHINI M5S: ALLE LORO IDOLOGIE NON CREDONO NEMMENO LORO. NON PASSA LA MOZIONE DELLA LEGA. GIUDA HA TRADITO, NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE
Paola Pizzighini, consigliera regionale M5S Lombardia: “Così come per le carriere Alias, la maggioranza perde i colpi e non vota compatta la mozione 142 “Misure a sostegno della continuità scolastica” a firma di Caparini.
La mozione della Lega era pretestuosa e strumentale e puntava a negare una società fondata sull’inclusione, sull’interazione tra culture e sul confronto tra religioni.
Hanno parlato di tradizione ed è arrivato Giuda a tradire perché alle loro ideologie non ci credono nemmeno loro.
Ancora una volta si spaccano sui temi fondamentali come diritti e scuola.
Come sempre gli atti politici della maggioranza nascondono bieche ideologie e negazioni culturali e inclusive come quella della Lega di negare agli stranieri la possibilità di vivere pacificamente un momento di festa delegittimando la libera, e legittima scelta, di una scuola, come quella di Pioltello.
Ancora una volta questa maggioranza si occupa delle scuole e di punire le minoranze ma alla fine punisce sé stessa”, conclude la consigliera 5 Stelle, Paola Pizzighini