Smart working – Ancora una volta regione non è di aiuto ai cittadini lavoratori

Smart working – Pizzighini (M5S): Ancora una volta regione non è di aiuto ai cittadini lavoratori

Paola Pizzighini, consigliera regionale Movimento 5 Stelle Lombardia: “Anche oggi il Consiglio Regionale ha perso una grande occasione per incrementare la sicurezza dei lavoratori senza rinunciare alla produttività, migliorando la qualità dell’aria e riducendo il traffico.

La nostra mozione è nata dalle istanze e dalle segnalazioni che quotidianamente raccogliamo dai sindacati, dai lavoratori, anche della Regione, e dalla società civile.

Quindi affermare che le Pubbliche Amministrazioni stanno già adottando lo Smart Working è limitativo perché non tiene conto del peggioramento dei fattori atmosferici che rischiano seriamente di mettere a repentaglio l’incolumità dei lavoratori stessi.
Sappiamo che Regione Lombardia non può obbligare le aziende ad aderire al protocollo sul lavoro agile, ma riteniamo che sarebbe stato utile che l’istituzione più importante del nostro territorio assumesse un ruolo di regia per mettere in campo tutte le strategie necessarie a limitare gli incidenti.

Questo cambio di passo ci avrebbe aiutato a fronteggiare i cambiamenti climatici tutelando i lavoratori con il lavoro agile, ci avrebbe consentito di dare un maggiore impulso alla diffusione dell’App Allerta Lom che oggi è diventata fondamentale nell’affrontare le giornate di maltempo con le dovute precauzioni”; conclude la 5 Stelle Pizzighini

Condividi articolo:
Picture of admin

admin

Ultimi Articoli