TAGLI DISABILI – UNA PEZZA PER GIUSTIFICARE DIMENTICANZE SOCIALI. NON BASTERA’ PER FERMARE LE PROTESTE

TAGLI DISABILI – UNA PEZZA PER GIUSTIFICARE DIMENTICANZE SOCIALI. NON BASTERA’ PER FERMARE LE PROTESTE

Paola Pizzighini - foto Ivo Dossena

La Giunta cerca di scendere a compromessi con le associazioni e le famiglie delle persone disabili, per evitare di perdere la faccia ma rimane senza vergogna alcuna, non basterà una pezza, o  meglio, una mancia a fermare le proteste.

I contributi alle famiglie dovevano essere ripristinati, anzi, era necessario aggiungere nuove risorse per dare maggior aiuto alle famiglie.

Alcuni tagli importanti rimangono e colpiscono persone che, invece, hanno necessità dei contributi per poter svolgere dignitosamente la loro vita e quella delle loro famiglie.

Serve una modifica urgente dei capitoli di spesa approvati durante il Bilancio perché le persone fragili non possono aspettare il Bilancio di assestamento di luglio.
Siamo d’accordo con le associazioni di proseguire con la strada della mobilitazione, perché non saranno delle mance a fermare la giustizia sociale.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.411 altri iscritti